Assegnazione del "Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2014" a tre musei statali liguri, tra cui il Museo Preistorico dei Balzi Rossi

21/07/2014

Ventimiglia (IM)

Ventimiglia (IM). Museo Preistorico dei Balzi Rossi: veduta aerea dal mare

Il Direttore Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Liguria segnala con giusto orgoglio che ben tre musei statali della regione hanno ottenuto il riconoscimento dal noto portale web.

Si tratta dei due genovesi Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e Museo di Palazzo Reale, e del Museo Preistorico dei Balzi Rossi, nell'omonima località del comune di Ventimiglia (IM). Il riconoscimento testimonia il costante e appassionato impegno di dirigenti, direttori di musei e personale tutto per garantire la buona gestione, la comunicazione e la promozione didattico-educativa del patrimonio conservato e del significato nel loro territorio, rivolta a tutte le tipologie di pubblico. Si può considerare una sorta di missione, queata promozione e diffusione dei valori del patrimonio culturale presso la società civile, tanto più meritoria in un momento dove le istanze culturali attraversano indubbiamente una fase di difficoltà.